4ª Conferenza internazionale sul movimento nei giochi, Edimburgo, Regno Unito
I giochi sono ormai un importante mezzo sia per la didattica che per il divertimento. Il movimento riveste un ruolo importante nei videogiochi. I personaggi si muovono, gli oggetti sono manipolati o si spostanto a causa di vincoli fisici, le entità sono animate e la telecamera si muove attraverso la scena. Anche il movimento del giocatore ora viene utilizzato come input per i giochi.
Il movimento è oggi studiato in molti settori della ricerca, tra cui la grafica e l'animazione, la tecnologia del gioco, la robotica, la simulazione, la visione artificiale nonché la fisica, la psicologia e gli studi urbani. Lo scambio recripoco tra queste comunità può notevolmente avanzare lo stato dell'arte in questo campo.
L'obiettivo della conferenza è quello di riunire ricercatori appartenenti a tutti questi campi per presentare i risultati più recenti e avviare una collaborazione. Il programma della manifestazione consisterà in una sessione di relazioni tradizionali, nonché presentazioni da parte di una selezione di relatori di fama internazionale nel campo dei giochi e delle simulazioni.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.motioningames.org/MIG_2011/MIG_2011.html(si apre in una nuova finestra)