Conferenza annuale dell'Ufficio per la ricerca del Regno Unito, Newcastle, Regno Unito
Ogni anno, l'Ufficio per la ricerca del Regno Unito (UKRO) organizza un evento ideato per promuovere i programmi di finanziamento europei e i problemi di attuazione e per ascoltare presentazioni da parte di rappresentanti della Commissione europea e di altre organizzazioni internazionali.
Tra i partecipanti ci saranno ufficiali di collegamento europei, manager della ricerca europea, persone coinvolte nel campo della ricerca e politici. Ci saranno anche opportunità di fare conoscenze e prendere contatti per future imprese di ricerca. I temi riguarderanno tra l'altro:
- le azioni Marie Curie e gli schemi del Consiglio europeo per la ricerca (CER);
- aree specifiche dei programmi Capacità e Cooperazione del Settimo programma quadro (7° PQ);
- la linea delle Tecnologie future ed emergenti (FET) del tema Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC);
- il 7° PQ e le Scienze socio-economiche e umanistiche (SSH);
- opportunità nell'ambito del Programma di apprendimento continuo (PAP);
- lo sviluppo della nuova Agenda strategica per l'innovazione dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (IET);
- il recente lavoro della Commissione europea per le carriere nel campo della ricerca in Europa;
- l'impegno del Regno Unito in programmi UE di ricerca e innovazione attuali e futuri.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.ukro-conference.be/(si apre in una nuova finestra)