Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Ottava conferenza internazionale sulla tecnologia di segnali e immagini e i sistemi basati su Internet, Sorrento, Italia

L'ottava conferenza internazionale sulla tecnologia di segnali e immagini e i sistemi basati su Internet (SITIS 2012) si svolgerà dal 25 al 29 novembre 2012 a Sorrento, in Italia.

Internet e le tecnologie ad esso correlate hanno creato un mondo interconnesso in cui le inform...

25 Novembre 2012 - 25 Novembre 2012
Italia
L'ottava conferenza internazionale sulla tecnologia di segnali e immagini e i sistemi basati su Internet (SITIS 2012) si svolgerà dal 25 al 29 novembre 2012 a Sorrento, in Italia.

Internet e le tecnologie ad esso correlate hanno creato un mondo interconnesso in cui le informazioni possono essere scambiate facilmente. Le attività possono essere svolte in modo collaborativo, come ad esempio comunità di utenti che lavorano insieme per ottenere risultati più efficienti e migliorare le prestazioni.

Vengono proposte nuove architetture per consentire la condivisione delle risorse e il trattamento distribuito dei dati con complessità sempre crescente. Il calcolo peer-to-peer, i sistemi informativi mobili, le applicazioni semantiche e i sistemi di supporto alle decisioni sono alcuni esempi di tali sistemi e applicazioni.

La conferenza si concentrerà sulle tecnologie utilizzate per rappresentare, condividere ed elaborare informazioni in varie forme, che vanno dai dati in forma di segnale, immagine e multimedia, fino ai tradizionali dati strutturati e semistrutturati presenti nel web.Per ulteriori informazioni, visitare: http://sesar.dti.unimi.it/Sesar/dissemination/38-expired-calls/196-sitis2012