"La scienza di oggi per la gestione di domani", Venezia, Italia
Un evento dal titolo "La scienza di oggi per la gestione di domani" (Today's science for tomorrow's management) si terrà dal 3 al 7 giugno 2012 a Venezia, in Italia.
Per molti anni la società si è basata sugli ecosistemi costieri e marini per procurarsi cibo, divertimento, trasporto e altro ancora. E tuttavia, l'uso eccessivo di queste risorse può sconvolgere l'equilibrio dell'intero ecosistema, se dato per scontato. Gli ultimi decenni hanno visto emergere una serie di questioni che potrebbero comportare notevoli rischi nel lungo termine per quanto riguarda gli ambienti costieri e il loro utilizzo da parte della società. Tali questioni hanno accresciuto la consapevolezza, e in alcuni casi motivato gli enormi investimenti, in termini di finanziamenti e di sforzi di ricerca e di gestione.
L'evento affronterà le scienze naturali e sociali di base per gli estuari, le aree costiere e marine e sottolineerà i legami per la gestione integrata e sostenibile di queste aree. L'ordine del giorno prevede anche l'esame degli elementi probatori, dei dati attuali e delle previsioni future relative alle aree costiere.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.estuarinecoastalconference.com/