Terzo workshop internazionale sull'estrazione di conoscenza utilizzando le piattaforme cloud e di calcolo distribuito, Bruxelles, Belgio
Le recenti tendenze mostrano che il calcolo distribuito sta diventando una soluzione più pratica ed economica per molte organizzazioni. Il calcolo distribuito è costituito da più computer autonomi che comunicano attraverso una rete al fine di raggiungere un obiettivo comune.
Il cloud computing, che è una forma di calcolo distribuito su larga scala, ha attirato grande attenzione da parte dell'industria e del mondo accademico e sta rapidamente diventando un'alternativa più economica ai costosi sistemi centralizzati. Una recente ricerca sottolinea anche l'utilità del cloud computing nell'estrazione dei dati, nell'apprendimento automatico e nell'estrazione di conoscenza.
Il workshop riunirà ricercatori, sviluppatori e professionisti provenienti dal settore accademico, governativo e industriale per discutere le tendenze nuove ed emergenti nel campo delle tecnologie, dei modelli di programmazione e dei servizi software del cloud computing. L'evento guarderà anche agli approcci di data mining ed estrazione di conoscenza e cercherà di identificare le grandi sfide nell'adottare l'infrastruttura cloud per fare avanzare gli algoritmi alle serie di dati su scala petabyte.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.ornl.gov/sci/knowledgediscovery/CloudComputing/KDCloud-10/