European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Settima conferenza europea sulle invasioni biologiche (NEOBIOTA 2012), Pontevedra, Spagna

La settima conferenza europea sulle invasioni biologiche (NEOBIOTA 2012) si terrà dal 12 al 14 settembre 2012 a Pontevedra, Spagna.

La parola "alieno", ben nota agli estimatori della fantascienza come riferita a creature extraterrestri, ha anche un altro significato. Un "ali...

12 Settembre 2012 - 12 Settembre 2012
Spagna
La settima conferenza europea sulle invasioni biologiche (NEOBIOTA 2012) si terrà dal 12 al 14 settembre 2012 a Pontevedra, Spagna.

La parola "alieno", ben nota agli estimatori della fantascienza come riferita a creature extraterrestri, ha anche un altro significato. Un "alieno" è una specie che si trova al di fuori del suo habitat normale. Sebbene, nella grande maggioranza dei casi, queste specie non si adattano al nuovo ambiente, il 10% di esse riescono ad adeguarsi. Quindi possono diventare una minaccia alla biodiversità che richiede una pianificazione immediata collaborativa e specifica.

Questo evento si occuperà dei problemi attuali, la potenziale collaborazione tra le comunità scientifiche e le soluzioni a questo riguardo e delle attività di ricerca che si stanno svolgendo per diminuire l'impatto ecologico ed economico delle invasioni biologiche.Per maggiori informazioni, visitare: http://neobiota2012.blogspot.com.es/