EMMSEC'97 - European Multimedia, Microprocessor Systems and Electronic Commerce
Quest'anno, l'ambito della conferenza è stato allargato per riflettere il più ampio uso dei sistemi «embedded». Il settore multimediale e il commercio elettronico costituiscono temi aggiuntivi e la conferenza metterà in evidenza il modo in cui i nuovi progressi tecnologici possono generare nuove idee e opportunità commerciali.
Le sintesi possono riguardare lavori tecnici, quaderni su temi specifici, sessioni di workshop o discussioni di gruppo. I temi in oggetto, comunque non esclusivi, sono i seguenti:
- applicazioni nel commercio elettronico, sistemi «embedded» e ambiente multimediale:
. elettronica di consumo; cultura; istruzione; giochi e intrattenimento; grafica; salute; controllo industriale; sistemi Internet; acquisizione delle immagini in movimento; reti di calcolo; editoria; vendita al dettaglio; smart card; telecomunicazioni; trasporti; realtà virtuale;
- hardware, software e strumenti:
. strumenti di progettazione per sviluppatori; DVD e nuova tecnologia dei CD-ROM; tecnologie emergenti; compressione di immagini; trasportabilità; riutilizzo della proprietà intellettuale; norme di interoperabilità;
- considerazioni commerciali:
. modelli aziendali; tendenze commerciali; distribuzione; catena di valori del commercio elettronico; diritti della proprietà intellettuale; norme; ambito regolamentare; utilizzabilità, qualità e prova.
I lavori tecnici selezionati saranno pubblicati in modo professionale sotto forma di libro; nella giornata inaugurale a ciascun delegato verrà consegnata una copia del libro. Le sintesi devono essere presentate entro il 15 maggio 1997.
Come complemento dell'avvenimento, saranno organizzati un'esposizione di manifesti e dimostrazioni su vari progetti, libri, software e servizi. I manifesti devono descrivere i benefici potenziali per l'industria e comunicare un messaggio essenzialmente visivo, mentre ogni eventuale messaggio scritto sarà riportato in pieghevoli.
Le sintesi (di non più di 300 parole) devono essere inviate, per posta, fax o e-mail (si prega di utilizzare solo uno di tali metodi), entro il 15 maggio 1997, a:
EMMSEC'97
c/o Cheshire Henbury
PO Box 103
Tamworth House
4 Pumptree Mews
Gawsworth Road
Macclesfield SK11 8UP
Regno Unito
Tel. +44-1625-619313; Fax +44-1625-619060
E-mail: cheshire_henbury@compuserve.com
Informazioni più dettagliate sono disponibili anche sulla home page ESPRIT, sul server WWW CORDIS, all'indirizzo:
http://cordis.europa.eu/esprit/src/omi97.htm(si apre in una nuova finestra)