Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Convegno su banche dati di prodotti alimentari

Dal 5 al 7 luglio 1999, a Roma, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura ospiterà la terza conferenza internazionale sulle banche dati alimentari.

La conferenza riunirà scienziati, esperti internazionali, operatori governativi e professionisti ...

5 Luglio 1999 - 5 Luglio 1999
Stati Uniti

Dal 5 al 7 luglio 1999, a Roma, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura ospiterà la terza conferenza internazionale sulle banche dati alimentari.

La conferenza riunirà scienziati, esperti internazionali, operatori governativi e professionisti dell'industria alimentare che lavorano nell'area della composizione alimentare, per dibattere le tematiche attuali e le direzioni future relative alla creazione, alla divulgazione e all'utilizzo di dati sulla composizione degli alimenti.

L'avvenimento è organizzato congiuntamente dalla Cooperazione europea e azione di ricerca sui consumi alimentari e sui dati di composizione (azione COST 99 EUROFOODS) e dall'Unione internazionale delle scienze alimentari/Università delle Nazioni Unite (IUNS/UNU).

L'8 luglio 1999, a seguito alla conferenza, sarà organizzato un incontro specifico, di una giornata, per l'azione COST 99 (EUROFOODS). Attualmente sono previsti quattro workshop sui seguenti argomenti:

- assunzione alimentare a livello individuale:
- indagini sui bilanci domestici;
- dati sui transgliceridi nelle tabelle di composizione alimentare;
- polifenoli nelle tabelle di composizione alimentare.

L'avvenimento è aperto a tutti coloro che hanno partecipato alla conferenza.

COST (Cooperazione europea nel settore della ricerca scientifica e tecnica) è una struttura per la cooperazione scientifica e tecnica, che consente il coordinamento della ricerca nazionale a livello europeo. Le azioni COST si compongono di ricerca di base e precompetitiva, nonché di attività di pubblica utilità.

25 sono i paesi membri di COST: i quindici Stati membri dell'UE più Islanda, Norvegia, Svizzera, Repubblica ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Turchia, Slovenia e Croazia.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:

Irela Mazar
Food and Agriculture Organization
E-mail: Nutrition@FAO.org

Per riassunti elettronici e moduli di iscrizione, rivolgersi a:

URL: http://www.fao.org via Nutrition

Per l'incontro sull'azione COST 99/EUROFOODS, rivolgersi a:

Anna Ferro-Luzzi
Istituto Nazionale della Nutrizione
Unità di chimica alimentare
Via Ardeatina 546
00718 Roma
Italia
Tel. +39-06-5032412
Fax +39-06-5031592.