Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

EOGEO99

Dal 9 all'11 febbraio 1999 si svolgerà negli Stati Uniti il convegno sull'osservazione della terra e sulle tecnologie Web e Internet geospaziali EOGEO99. L'incontro riunirà esperti dello sviluppo di sistemi di osservazione della terra basati su Web ed Internet, cambiamento glo...

9 Febbraio 1999 - 9 Febbraio 1999
Stati Uniti

Dal 9 all'11 febbraio 1999 si svolgerà negli Stati Uniti il convegno sull'osservazione della terra e sulle tecnologie Web e Internet geospaziali EOGEO99. L'incontro riunirà esperti dello sviluppo di sistemi di osservazione della terra basati su Web ed Internet, cambiamento globale, GIS ed altri dati riferiti alla terra.

Al convegno saranno discussi i rapidi sviluppi della tecnologia Web connessi con l'interfacciamento, la ricerca e l'accesso a cataloghi e dati riferiti alla terra tramite il Web e le tecnologie Internet relative. Tenuto nell'area di Washington DC il convegno affronta temi di rilievo per il programma del Centro di osservazione della terra finanziato dalla Commissione europea.

L'avvenimento includerà alcune presentazioni sull'individuazione di risorse e sviluppi nell'ambito di XML e DRF (metadati e posizione nel Web di risorse riferite alla terra). Saranno inoltre affrontati la progettazione e la realizzazione di vie d'accesso al Web, cataloghi OE, basi di dati ambientali, sistemi GIS e server cartografici. Anche certi aspetti tecnici riguardanti middleware, agenti e clienti Java, nonché CORBA, ed OGIS saranno esaminati. Vi saranno inoltre alcune presentazioni relative alle applicazioni di rete trasparenti ed all'accesso ai dati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

E-mail: eogeo99@noaa.gov
URL: http://ceo-www.jrc.it/eogeo99/