Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Con le città digitali è più facile trovare partner

Trovare partner per la ricerca con cui lavorare in progetti di città digitali potrebbe essere più facile visitando il "Telecities seminar", all'Aia (Paesi Bassi) il 15 e 16 marzo 1999.

Basato su lezioni apprese nel corso del Quarto programma quadro della Commissione europea, ...

15 Marzo 1999 - 15 Marzo 1999
null

Trovare partner per la ricerca con cui lavorare in progetti di città digitali potrebbe essere più facile visitando il "Telecities seminar", all'Aia (Paesi Bassi) il 15 e 16 marzo 1999.

Basato su lezioni apprese nel corso del Quarto programma quadro della Commissione europea, l'avvenimento dovrebbe creare opportunità per dare vita a partnership innovative e di successo per progetti europei, in particolare per il Quinto programma quadro.

Si tratta del primo seminario del 1999 in seno al progetto per le città europee digitali (CED), un'azione di sostegno del programma comunitario di applicazioni telematiche. Il seminario sarà incentrato sulla partnership pubblica e privata in attività di ricerca, di sviluppo tecnologico e di dimostrazione (RST) e in progetti pilota. Saranno affrontate le seguenti tematiche:

- limitazioni per commesse locali pubbliche o progetti di comunitari di RST e per una valorizzazione efficace dei risultati a livello locale;
- definizione dei ruoli rivestiti dai principali attori dei progetti di RST;
- sviluppo di prodotti generici contro servizi locali;
- in che modo creare fiducia e stima tra le diverse parti;
- individuazione di casi aziendali (per il settore privato);
- ruolo delle società globali e piccole e medie imprese (PMI).

Sono previste inoltre sessioni parallele incentrate sull'istruzione e sulla formazione, sulla salute e sull'assistenza sociale, sulla pubblica amministrazione e sui servizi alle PMI.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:

E-mail: edc@enter.org
URL: http://www.edc.eu.int/events/thehague150399.html
URL: http://www.edc.eu.int