La Svezia ospita quattro giornate d'informazione sul 5PQ ad aprile
Per il mese di aprile 1999 in Svezia sono state organizzate alcune giornate d'informazione che affronteranno i diversi programmi rientranti nel quinto programma quadro (5PQ).
Le giornate relative a "migliorare il potenziale umano della ricerca" si svolgeranno a Lund il 19 aprile 1999 e a Göteborg il 20 aprile 1999. L'avvenimento è organizzato dal Consiglio di R&S dell'Unione europea svedese, in associazione al Consiglio svedese di ricerca in scienze naturali.
Il tema "qualità della vita" sarà affrontato il 21 aprile 1999 nel corso della giornata informativa a Stoccolma, prendendo in considerazione le seguenti azioni chiave:
- alimentazione, nutrizione e salute;
- la fabbrica cellulare;
- agricoltura, pesca e silvicoltura sostenibili.
L'avvenimento è organizzato dal Consiglio di R&S dell'Unione europea svedese, in collaborazione con il Consiglio svedese per ricerca agricola e silvicoltura.
Il 15 aprile 1999, sempre a Stoccolma, si svolgerà anche una giornata d'informazione su "ambiente e sviluppo sostenibile" che, organizzata in collaborazione con l'agenzia di protezione ambientale svedese, mira a sensibilizzare su questo particolare programma tematico ed incoraggiare la partecipazione di ricercatori e aziende svedesi. L'avvenimento riguarderà quattro azioni chiave:
- gestione sostenibile e qualità delle acque;
- cambiamento globale, clima e biodiversità;
- ecosistemi marini sostenibili;
- città di domani e patrimonio culturale.
Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
Swedish National Contact Point
P.O Box 7091
S- 103 87 Stockholm
Tel.+46-8-4546450; Fax +46-8-4546451