Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

MIDAS-NET discute il Libro verde sull'informazione del settore pubblico

Due avvenimenti che si svolgeranno a maggio avranno per oggetto la discussione del Libro verde sull'informazione del settore pubblico nella Società dell'informazione. Ad Espoo, in Finlandia, il nodo MIDAS-NET organizza un avvenimento in data 17 maggio 1999; l'altro incontro si...

17 Maggio 1999 - 17 Maggio 1999
Finlandia

Due avvenimenti che si svolgeranno a maggio avranno per oggetto la discussione del Libro verde sull'informazione del settore pubblico nella Società dell'informazione. Ad Espoo, in Finlandia, il nodo MIDAS-NET organizza un avvenimento in data 17 maggio 1999; l'altro incontro si terrà a Parigi il 19 maggio 1999.
La finalità del Libro verde è quella di stimolare un dibattito su come la gran massa di informazioni, di cui gli enti pubblici europei dispongono, possano essere rese accessibili, utilizzando tecniche multimediali, per fornire benefici reali a cittadini e imprese.
Questi due avvenimenti sono gli ultimi di una serie organizzata in tutta Europa dai nodi MIDAS-NET per un'opera di sensibilizzazione e per fornire uno stimolo al dibattito in merito al Libro verde. L'iniziativa culminerà in un'audizione pubblica organizzata dalla Commissione europea a Bruxelles il 25 maggio 1999.Per ulteriori informazioni relative all'incontro di Espoo in Finlandia, visitare il seguente sito:

URL: http://www.midas.co.jyu.fi/tapaht/tapaht.html
e per informazioni relative all'incontro di Parigi, visitare il seguente sito:
URL: http://www.ccip.fr/die/confer.htm#green