MED-SPRING Formazione sull’innovazione
L’obiettivo principale del progetto e quello di contribuire alla qualità della ricerca nella regione euromediterranea, con particolare attenzione alla cooperazione biregionale euromediterranea nei campi scientifico e tecnologico, ricerca e innovazione, dialogo politico e monitoraggio della cooperazione.
La ricerca e l’innovazione sono tra le azioni principali per aumentare la competitività dei paesi, affrontando al contempo sfide specifiche per la società. Le attività di cooperazione e i progetti finanziati dall’UE possono impegnare i partner europei e mediterranei in un tentativo comune di sviluppare tematiche specifiche orientate all’innovazione. In quest’ottica, gli obiettivi generali del corso di formazione sono volti a rafforzare le capacità dei partecipanti nella cooperazione di ricerca e innovazione, attraverso il miglioramento delle conoscenze e delle capacità richieste per promuovere l’innovazione a livello istituzionale. Si auspica che ciò contribuirà all’attuazione di strategie di ricerca e innovazione a livello locale e nazionale, incoraggiando la messa in rete per la creazione di partenariati internazionali di ricerca e innovazione e individuando opportunità di finanziamento.
Il corso di formazione è rivolto a funzionari ed esperti dei seguenti paesi: Algeria, Egitto, Giordania, Libano, Marocco, Palestina, Tunisia, Iran e Iraq.
Per ulteriori informazioni, visitare:
Pagina dell’evento MEDSPRING "Training on Innovation"