Stimolare l'intermodalità attraverso la mobilità elettronica
Fra gli argomenti che verranno discussi nel corso della conferenza figurano:
- il ruolo dei servizi di mobilità elettronica nel panorama del trasporto intermodale e multimodale;
- il progresso delle azioni di eEurope per i sistemi di trasporto intelligenti;
- la ricerca di una piattaforma di comunicazione aperta ed accessibile a responsabili della gestione dei trasporti, prestatori di servizi e controllori del traffico e del trasporto di merci;
- numerosi progetti di successo;
- previsioni sulla realizzazione della mobilità elettronica;
- analisi e raccomandazioni relative a progetti e programmi futuri di ricerca e sviluppo.
Nell'organizzare la manifestazione, si sta tenendo conto delle conclusioni del vertice di Feira del giugno 2000, che hanno stimolato diverse azioni a breve termine mirate all'avvio di nuove soluzioni tecnologiche.
La conferenza analizzerà gli ostacoli all'implementazione su larga scala delle applicazioni di mobilità elettronica, in particolare quelle riguardanti la gestione del trasporto e del traffico multimodale.Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
E-mail: itsconference@vlaanderen.be