Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Trasferimento di conoscenze e tecnologie

Dal 18 al 20 ottobre si terrà a Speyer (Germania) un convegno sui temi seguenti: trasferimento di conoscenze e tecnologie, gestione di reti, armonizzazione delle conoscenze e utilizzo di brevetti.

Tra gli argomenti che verranno trattati durante le sessioni figurano: condizio...

18 Ottobre 2006 - 18 Ottobre 2006
Germania
Dal 18 al 20 ottobre si terrà a Speyer (Germania) un convegno sui temi seguenti: trasferimento di conoscenze e tecnologie, gestione di reti, armonizzazione delle conoscenze e utilizzo di brevetti.

Tra gli argomenti che verranno trattati durante le sessioni figurano: condizioni giuridiche e finanziarie per l'utilizzo di brevetti nelle università; uffici preposti al rilascio di licenze tecnologiche; brevetti e attività di ricerca esterne alle università; sfide del trasferimento tecnologico nel settore delle scienze della vita; cooperazione tra università; istituti e società di ricerca; trasferimento tecnologico dalla ricerca di base.

In tale occasione saranno inoltre presentati efficaci modelli di trasferimento di conoscenze e tecnologia.Per ulteriori informazioni visitare:
http://www.dhv-speyer.de/Weiterbildung/wbdbdetail.asp?id=309(si apre in una nuova finestra)
Il mio fascicolo 0 0