Conferenza sulla privatizazzione dei servizi pubblici, Bruxelles, Belgio
In seguito alla estesa privatizzazione dei servizi pubblici negli ultimi decenni, il progetto PIQUE ha studiato il rapporto tra occupazione, produttività e qualità di questi servizi.
Il progetto ha esaminato quattro settori (elettricità, servizi postali, ospedali e trasporti pubblici locali) in sei paesi (Austria, Belgio, Germania, Polonia, Svezia e Regno Unito). La ricerca voleva offrire un'analisi dei cambiamenti nelle relazioni di lavoro e una valutazione quantitativa dell'impatto sull'occupazione e la produttività. Il tutto è stato illustrato attraverso casi studio.
Scopo della conferenza è di discutere una serie di raccomandazioni politiche basate sui risultati ottenuti dalla ricerca.Per ulteriori informazioni, scaricare il programma della conferenza:
qui(si apre in una nuova finestra)
Per iscriversi, contattare:
Thomas Vael
E-mail: Thomas.Vael@hiva.kuleuven.be
Per ulteriori informazioni sul progetto PIQUE, visitare:
http://www.pique.at(si apre in una nuova finestra)