Conferenza finale del progetto U-KNOW, Bruxelles, Belgio
La conferenza vertirà su due tematiche principali e presenterà 12 contributi scientifici in due sessioni parallele. Saranno riassunti i risultati delle ricerche svolte nell'ambito del progetto, lasciando spazio a commenti e discussioni sui temi, le conclusioni e le loro implicazioni politiche.
Il progetto ha affrontato aspetti dei processi di innovazione, del trasferimento delle tecnologie attraverso investimenti stranieri diretti e della cooperazione tra università o altre istituzioni di ricerca con l'industria e la pubblica amministrazione.
Le capacità degli operatori coinvolti in questi processi nonché il fatto di essere intensivamente e produttivamente collegati attraverso reti, rivestono un ruolo importante per la riuscita della strategia di Lisbona. Per i paesi dell'europa centrale e orientale ciò non rappresenta soltanto un'enorme sfida, la loro esperienza può anche essere usata per aiutare a migiorare le poliche in ambito scientifico, dell'istruzione e economico/industriale nel resto d'Europa.Per ulteriori informazioni, scaricare il programma della conferenza:
qui(si apre in una nuova finestra)
Per l'iscrizione, inviare un messaggio a:
E-mail: bja@iwh-halle.de
Per ulteriori informazioni sul progetto, visitare:
http://www.iwh-halle.de/projects/uknow/index.html(si apre in una nuova finestra)