Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Domande senza risposta nel sequenziamento del cancro", Cambridge, Regno Unito

Un evento intitolato "Domande senza risposta nel sequenziamento del cancro" (Unanswered questions in cancer sequencing) si svolgerà il 2 e 3 novembre 2012 a Cambridge, nel Regno Unito.

Le nuove generazioni delle tecnologie di sequenziamento del DNA stanno permettendo lo stud...

3 Novembre 2012 - 3 Novembre 2012
null

Un evento intitolato "Domande senza risposta nel sequenziamento del cancro" (Unanswered questions in cancer sequencing) si svolgerà il 2 e 3 novembre 2012 a Cambridge, nel Regno Unito.

Le nuove generazioni delle tecnologie di sequenziamento del DNA stanno permettendo lo studio sistematico dello squilibrio genetico nei tumori. Il sequenziamento degli esoni o trascrittomi del cancro, o persino di interi genomi del cancro, è ora possibile, ma rimangono delle difficoltà tecniche ed economiche.

Ciononostante, l'applicazione di nuove tecnologie sta enormemente ampliando la nostra comprensione di questa malattia. Anche se la comunità scientifica prevede molte eccitanti scoperte nel prossimo futuro, il successo finale di queste imprese si basa sulla capacità di tradurre ciò che viene appreso in una migliore diagnosi, trattamento e prevenzione del cancro.

L'evento fungerà anche da forum per la presentazione e la discussione del sequenziamento del cancro, con particolare enfasi sull'attuale progresso della ricerca. I temi delle sessioni riguarderanno tra l'altro:
- sequenziamento genoma del cancro;
- sfide che deve affrontare la biologia computazionale del sequenziamento del cancro;
- genomica funzionale del cancro;
- l'impatto del sequenziamento del cancro sulla medicina.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.cambridgecancer.org.uk/seminars-conferences/cri-symposium/