Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Fotovoltaico di terza generazione - meeting di Cluster3 e workshop di Ephocell: concentratori solari luminescenti", Barcellona, Spagna

Un evento intitolato "Fotovoltaico di terza generazione - meeting di Cluster3 e workshop di Ephocell: concentratori solari luminescenti" avrà luogo il 2 e 3 ottobre 2012 a Barcellona, in Spagna.

Dato l'enorme potenziale dell'energia solare, il fotovoltaico può diventare una ...

2 Ottobre 2012 - 2 Ottobre 2012
Spagna

Un evento intitolato "Fotovoltaico di terza generazione - meeting di Cluster3 e workshop di Ephocell: concentratori solari luminescenti" avrà luogo il 2 e 3 ottobre 2012 a Barcellona, in Spagna.

Dato l'enorme potenziale dell'energia solare, il fotovoltaico può diventare una fonte importante di energia elettrica pulita per il futuro. Tuttavia, affinché ciò avvenga, devono essere ridotti i costi di produzione di energia elettrica dai sistemi fotovoltaici e deve aumentare l'efficienza di conversione di luce solare in energia elettrica. Per raggiungere questo obiettivo, la Commissione europea sta sostenendo lo sviluppo del fotovoltaico.

Il workshop è un'iniziativa organizzata congiuntamente dal cluster europeo per il fotovoltaico (European PV Cluster) e dal consorzio del progetto EPHOCELL ("Smart light collecting system for the efficiency enhancement of solar cells"). L'evento fornirà approfondimenti sull'intero portafoglio dei progetti sul fotovoltaico (PV) nei programmi di NMP, Energia e TIC del Settimo programma quadro (7° PQ). Il consorzio EPHOCELL presenterà il suo lavoro sulla conversione in alto e lo spostamento in basso dei concentratori solari luminescenti e un gruppo di esperti sulla LSC e BIPV per PVcell terza generazione sui loro recenti risultati di ricerca.

Il workshop sarà un forum per discutere a che punto si trovano le raccomandazioni chiave sulle future esigenze della ricerca nel dominio PV, per impostare una tabella di marcia nanotecnologica per favorire lo sviluppo del fotovoltaico in Europa.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.leitat.org/ephocell/index.php/welcome