Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Simposio internazionale FoodMicro", Istanbul, Turchia

Dal 3 al 7 settembre 2012 si terrà a Istanbul, in Turchia, un evento intitolato "Simposio internazionale FoodMicro" (International FoodMicro symposium).

La microbiologia degli alimenti è lo studio dei microrganismi che abitano, creano o contaminano i prodotti alimentari. L'o...

3 Settembre 2012 - 3 Settembre 2012
Turchia

Dal 3 al 7 settembre 2012 si terrà a Istanbul, in Turchia, un evento intitolato "Simposio internazionale FoodMicro" (International FoodMicro symposium).

La microbiologia degli alimenti è lo studio dei microrganismi che abitano, creano o contaminano i prodotti alimentari. L'obiettivo principale della microbiologia degli alimenti è la sicurezza alimentare. Essa è strettamente legata a concetti quali l'alimentazione, la salute, le norme giuridiche, il commercio e l'economia. Inoltre, svolge un ruolo fondamentale nella creazione delle norme di sicurezza alimentare. I progressi tecnologici, tra cui la pastorizzazione e la refrigerazione, hanno contribuito alla sicurezza degli alimenti. Tuttavia, la centralizzazione della trasformazione alimentare e la distribuzione capillare di cibo può facilitare la diffusione di agenti patogeni di origine alimentare.
Lo scopo di questa conferenza è di riunire esperti come microbiologi, esperti di sicurezza alimentare e batteriologi per discutere gli sviluppi e le tendenze della ricerca più recenti.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.foodmicro2012.com/index.php