Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Quarta conferenza sulle dinamiche genomiche nelle neuroscienze: instabilità del genoma nell'invecchiamento e nelle malattie cerebrali, Oslo, Norvegia

Dal 19 al 22 settembre 2012 si svolgerà a Oslo, in Norvegia, la quarta conferenza sulle dinamiche genomiche nelle neuroscienze: instabilità del genoma nell'invecchiamento e nelle malattie cerebrali (GDN4: Genome Instability in Aging and Brain Disease).

Il DNA umano non è un'...

19 Settembre 2012 - 19 Settembre 2012
Norvegia
Dal 19 al 22 settembre 2012 si svolgerà a Oslo, in Norvegia, la quarta conferenza sulle dinamiche genomiche nelle neuroscienze: instabilità del genoma nell'invecchiamento e nelle malattie cerebrali (GDN4: Genome Instability in Aging and Brain Disease).

Il DNA umano non è un'entità statica, ma è invece soggetto a diversi tipi di mutazioni. In particolare, la stabilità del genoma e dei pool genici sarà costantemente turbata da danni al DNA indotti da agenti endogeni ed esogeni, nonché dall'instabilità genomica spontanea, la ricombinazione e la risposta a fattori di stress.

L'evento affronterà l'instabilità del genoma e la riparazione del DNA nell'ambito delle neuroscienze e dell'invecchiamento. La conferenza metterà in luce gli aspetti chiave in materia di danno e riparazione del DNA e come le cellule nervose comunicano nel cervello sia sano che danneggiato.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.gdn4.com/(si apre in una nuova finestra)
Il mio fascicolo 0 0