Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Nanoscienza e nanotecnologia 2012", Roma, Italia

Un evento intitolato "Nanoscienza e nanotecnologie 2012" ("Nanoscience and nanotechnology 2012") si terrà dal 1° al 4 ottobre 2012 a Roma, Italia.

La nanotecnologia è un settore molto vasto, che va dalle estensioni della fisica di dispositivi tradizionali all'autoassemblaggi...

1 Ottobre 2012 - 1 Ottobre 2012
Italia

Un evento intitolato "Nanoscienza e nanotecnologie 2012" ("Nanoscience and nanotechnology 2012") si terrà dal 1° al 4 ottobre 2012 a Roma, Italia.

La nanotecnologia è un settore molto vasto, che va dalle estensioni della fisica di dispositivi tradizionali all'autoassemblaggio molecolare e lo sviluppo di nuovi materiali di dimensioni in nanoscala per permettere il controllo della materia su scala atomica. La nanotecnologia si può applicare a settori della scienza come scienza delle superfici, chimica organica, biologia molecolare, fisica dei semiconduttori, microfabbricazione, ecc. È senza dubbio una tecnologia chiave per il futuro.

La conferenza si occuperà degli sviluppi recenti nel campo della nanoscienza e delle sue molteplici applicazioni tecnologiche. Consisterà in diversi tutorial e lezioni, presentazioni delle attività di ricerca e di tecnologie innovative nel campo della biologia, della medicina, dell'industria aerospaziale, dell'optoelettronica, dell'energia, dei materiali, delle nanostrutture e dei dispositivi in dimensione bassa.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.lnf.infn.it/conference/nn2012/