Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"L'elettronica diventa verde 2012", Berlino, Germania

Un evento intitolato "L'elettronica diventa verde 2012" (Electronics goes green 2012) si terrà dal 9 al 12 settembre 2012 a Berlino, Germania.

Le preoccupazioni riguardo le risorse naturali limitate, l'inquinamento, l'acqua pulita e la qualità dell'aria sono ormai globali. I...

11 Settembre 2012 - 11 Settembre 2012
Germania

Un evento intitolato "L'elettronica diventa verde 2012" (Electronics goes green 2012) si terrà dal 9 al 12 settembre 2012 a Berlino, Germania.

Le preoccupazioni riguardo le risorse naturali limitate, l'inquinamento, l'acqua pulita e la qualità dell'aria sono ormai globali. In questo contesto, i regolamenti ambientali adottati in Europa stanno cambiando il modo in cui vengono progettati, prodotti, usati e smaltiti i prodotti. Questo si applica a settori come quello automobilistico e quello degli imballaggi, ma in nessun settore è tanto intenso come nell'elettronica, dove i cicli di progettazione e la vita dei prodotti sono molto brevi. I produttori di componenti elettronici devono capire l'impatto attuale e potenziale di questi regolamenti e spesso hanno dovuto adattarli.

Il settore dell'elettronica dipenderà sempre di più dalla capacità di innovare. Per questo una stretta collaborazione tra università, istituti di ricerca, industria ed enti di finanziamento è di primaria importanza.

L'evento metterà in luce i nuovi approcci nella TI verde, l'ingengeria del ciclo di vita, le nuove tecnologie, la legislazione e la normativa, la responsabilità sociale delle aziende, la gestione di risorse critiche e la sostenibilità.Per maggiori informazioni, visitare: http://www.egg2012.de/