Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Verso una società biosostenibile: allineare i programmi scientifici, culturali e sociali per una società bioinnovativa", Amsterdam, Paesi Bassi

Una conferenza intitolata "Verso una società biosostenibile: allineare i programmi scientifici, culturali e sociali per una società bioinnovativa" (Towards a sustainable bio-based society: aligning scientific, cultural and societal agendas for bio-innovation society) si terrà ...

6 Dicembre 2012 - 6 Dicembre 2012
Paesi Bassi

Una conferenza intitolata "Verso una società biosostenibile: allineare i programmi scientifici, culturali e sociali per una società bioinnovativa" (Towards a sustainable bio-based society: aligning scientific, cultural and societal agendas for bio-innovation society) si terrà il 6 e 7 dicembre 2012 ad Amsterdam, Paesi Bassi.

Una delle più grandi sfide di oggi è probabilmente la creazione di un'economia biosostenibile, spesso definita come una "seconda" rivoluzione industriale e "trasformazione verde" del settore industriale, che implica una pletora di promesse e preoccupazioni. I programmi scientifici, politici e industriali vengono ridefiniti alla luce di queste sfide e prospettive, ponendo maggiore attenzione sulle nuove economie e industrie biocompatibili volte a sviluppare forme più sostenibili di energia, cibo e materie rinnovabili biocompatibili.

La conferenza riunirà esperti del mondo accademico, industriale e politico con un interesse per le scienze della vita, le scienze sociali e umanistiche. Insieme proporranno un'agenda comune per la ricerca, un dibattito che servirà come punto di partenza per la serie di conferenze della Fondazione europea della scienza (FES) dedicate a questo argomento.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.esf.org/activities/esf-conferences/details/2012/confdetail424/preliminary-programme.html