Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

TICQA accoglie i paesi dell'Europa orientale

TICQA, il servizio informazioni sulle attività di valutazione della conformità, estende il proprio campo d'azione con l'inclusione degli operatori del settore della valutazione di conformità appartenenti ai paesi dell'Europa centrale ed orientale. Tale servizio, gestito dall'O...
TICQA, il servizio informazioni sulle attività di valutazione della conformità, estende il proprio campo d'azione con l'inclusione degli operatori del settore della valutazione di conformità appartenenti ai paesi dell'Europa centrale ed orientale. Tale servizio, gestito dall'Organizzazione europea per la valutazione della conformità (European Organisation for Conformity Assessment - EOTC), comprenderà Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Slovenia, Estonia, Bulgaria, Lettonia, Romania, Lituania e Slovacchia.
Il servizio TICQA ha il compito di raccogliere e fornire informazioni sugli operatori del settore della valutazione di conformità e sui prestatori di servizi quali la taratura, il collaudo, l'ispezione e la certificazione di prodotti, personale e sistemi di qualità, situati in tali paesi.
Secondo l'EOTC, ciò che rende unico TICQA è il fatto che esso copre una vasta gamma di attività di valutazione della conformità e la totalità del territorio europeo per tutti i settori d'attività. Tale servizio racchiude informazioni particolareggiate riguardo a 22.000 servizi di valutazione della conformità ed è attualmente in corso di ampliamento; esso fornisce inoltre accesso ad informazioni istantanee in merito a oltre 2.900 prestatori di servizi di valutazione della conformità.

Informazioni correlate

Programmi

Argomenti

Standard