Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

EUROPEAN EVENT ON INDUSTRIAL TECHNOLOGIES - INDTECH 2022

Descrizione del progetto

La conferenza IndTech 2022: le tecnologie industriali del futuro

La Conferenza IndTech è la conferenza biennale della Commissione europea sulle tecnologie industriali che si tiene nel paese che presiede il Consiglio dell’Unione europea. Nel 2022, la conferenza si è svolta a Grenoble, in Francia, e ha affrontato temi chiave come la transizione verde e digitale, la circolarità e la sostenibilità, tra gli altri. Il progetto IndTech 2022, finanziato dall’UE, ha organizzato la conferenza di alto livello con l’obiettivo di migliorare la visibilità delle tecnologie industriali, identificare le opzioni e le priorità politiche, condividere le informazioni e fornire uno spazio per la creazione di reti e la ricerca di obiettivi comuni tra le parti interessate del settore, come l’industria, le piccole e medie imprese, le aziende, gli investitori, le autorità locali, le organizzazioni non governative e i sindacati.

Obiettivo

The European Industry is currently facing growing number of challenges and the status quo is not acceptable as a sustainable solution. The two main trends of Green and Digital transformation is a strategic call for action for all individual companies, but more and more also between them. The trends of shortening of value chains not only from technological and data-use point of view, but also from de-internationalization perspective became very urgent as recovery measures after the Covid-19 pandemics and will be considered as a potential driver for future resilience building strategies. At the same time, the existing workforce will need to accept and adopt the proposed changes as a new opportunity for sustainable growth, which shall be supported by development of new skills and largely available re-skilling. These and other aspects will be promoted and opinions from industrial leaders collected at the next pan-European conference on Industrial Technologies in Grenoble 2022, France. The feedback will be provided for further policy work on European, national and regional level.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-CSA - HORIZON Coordination and Support Actions

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-CL4-2021-CONF-1-IBA

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

COMMISSARIAT A L ENERGIE ATOMIQUE ET AUX ENERGIES ALTERNATIVES
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 60 000,00
Indirizzo
RUE LEBLANC 25
75015 Paris
Francia

Mostra sulla mappa

Regione
Ile-de-France Ile-de-France Paris
Tipo di attività
Research Organisations
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 616 375,00

Partecipanti (1)

Il mio fascicolo 0 0