Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Boosting female entrepreneurship through joint services and activities

Descrizione del progetto

Un sostegno alle imprenditrici in Europa

Al giorno d’oggi, le donne che tentano di avviare la propria attività si trovano ancora dinanzi parecchi ostacoli. Il progetto Womenture, finanziato dall’UE, darà origine a ecosistemi di innovazione interconnessi, inclusivi e più efficienti in Europa al fine di sostenere l’impegno dell’UE a superare questa sfida. In particolare, il progetto si avvarrà dei punti di forza esistenti di ecosistemi europei, nazionali, regionali e locali, attirando parti interessate nuove, meno ben rappresentate e meno avanzate nei territori di innovazione. L’obiettivo generale di Womenture è responsabilizzare le agenzie e gli acceleratori dell’innovazione a creare attività e servizi congiunti nelle loro iniziative per migliorare la mentalità imprenditoriale femminile e la capacità di innovazione. Ciò si tradurrà in una maggiore visibilità e partecipazione delle innovatrici alle prese con lo sviluppo economico regionale e la transizione verde, digitale e sociale.

Obiettivo

The 24-month Womenture project aligns its efforts with the European Commission's objective to create interconnected, inclusive and more efficient innovation ecosystems across Europe that draws on the existing strengths of European, national, regional, and local ecosystems and pulls in new, less well-represented stakeholders and less advanced in innovation territories, to set, undertake, and achieve collective ambitions towards challenges for the benefit of the society, including green, digital, and social transitions.
The overall objective of the project is to empower innovation agencies and accelerators to generate and embed new joint services and activities into their initiatives to boost female entrepreneurship and women innovation in the participating ecosystems.
The consortium brings together innovation agencies and accelerators from strong, moderate, and emerging innovator regions with the aim to support women innovators, spread the entrepreneurial mindset, present them the already existing initiatives of the partners, projects, and networks dealing with women innovators and connect each other. Through the delivery of its activities (co-creation, co-design, co-assessment, capacity building, business support programme, innovation ecosystem hub creation), the project will result in enhanced connections, strengthened and more effective capacity of innovation ecosystem actors, improved visibility and increased involvement of women innovators in innovation initiatives towards economic development and growth.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.
La classificazione di questo progetto è stata convalidata dal team del progetto.

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-CSA - HORIZON Coordination and Support Actions

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIE-2022-CONNECT-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

DESIGN TERMINAL KOZHASZNU NONPROFIT KORLATOLT FELELOSSEGU TARSASAG
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 124 625,00
Indirizzo
STUDIUM TER 1
2800 Tatabanya
Ungheria

Mostra sulla mappa

Regione
Dunántúl Közép-Dunántúl Komárom-Esztergom
Tipo di attività
Other
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

Nessun dato

Partecipanti (3)

Il mio fascicolo 0 0