Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

joint efFicient cOmmunication and Resource manaGEment for massive multi-access symbiotic cognitive radio IoT networks using energy harvesting assistive technologies

Descrizione del progetto

Migliorare il futuro delle reti IoT

Il futuro dell’Internet delle cose (IoT) coinvolgerà miliardi di dispositivi interconnessi, creando reti ultra-dense e diversificate. Nonostante l’impiego di tecnologie avanzate, queste reti si trovano dinanzi alla necessità di affrontare sfide significative, quali interferenza elevata, alta latenza e bassa affidabilità, che impediscono di fornire un’interazione efficiente tra i dispositivi. Affrontare questi problemi, pertanto, risulta fondamentale al fine di creare un ambiente IoT armonioso; a tal fine, il progetto FORGE-IoT sta sviluppando algoritmi, protocolli e progettazioni di accesso al mezzo (medium access) innovativi. Con il sostegno del programma di azioni Marie Skłodowska-Curie, la ricerca si concentrerà sul potenziamento dell’allocazione delle risorse, sulla gestione delle interferenze e sul miglioramento dell’affidabilità complessiva delle reti basate sull’IoT.

Obiettivo

The future of the Internet-of-things (IoT) will consist of billions of interconnected devices and networks interacting, resulting in an ultra-dense heterogeneous IoT network (IoTN). Such IoTNs, even supported by new cutting-edge technologies, suffer from high interference, high latency, and low reliabilities. Hence, it is imperative to mitigate these issues with the design, optimization, and evaluation of IoTNs to attain a symbiotic relationship among devices within a IoTN. Motivated by these concerns, this fellowship aims to provide algorithms/protocols and medium access design for efficient and effective resource allocation, interference management, lower latency, and higher reliability to achieve a symbiotic IoTN. Dr. Derek Asiedu will as a MSCA fellow receive crucial training at Mid Sweden University, including a five-month secondment at IMT-Atlantique, France, to develop and transfer his unique skills to the research centers.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-TMA-MSCA-PF-EF - HORIZON TMA MSCA Postdoctoral Fellowships - European Fellowships

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-MSCA-2023-PF-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

MITTUNIVERSITETET
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 222 727,68
Indirizzo
HOLMGATAN 10
85170 Sundsvall
Svezia

Mostra sulla mappa

Regione
Norra Sverige Mellersta Norrland Västernorrlands län
Tipo di attività
Higher or Secondary Education Establishments
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

Nessun dato

Partner (1)

Il mio fascicolo 0 0