Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

The first utility-oriented, agnostic software platform for quantum-centric drug discovery

Descrizione del progetto

Un software quantistico indipendente dalla piattaforma per la ricerca farmacologica

Mentre l’hardware quantistico sta compiendo progressi a livello commerciale, sussiste tuttora una carenza di software quantico che sia efficace per risolvere i problemi aziendali del mondo reale, generando una complessità che può impedire a chi non è esperto di codice di estrarre informazioni preziose. Kvantify ha sviluppato Kvaser, uno strumento software quantistico spiegabile e indipendente dalla piattaforma progettato per l’uso da parte degli utenti finali. Il progetto KvasirAccelerator, finanziato dal CEI, creerà algoritmi avanzati per la chimica quantistica e l’apprendimento automatico al fine di affrontare le sfide della vita reale in ambito di ricerca e sviluppo di farmaci, che vanno al di là della capacità dei metodi classici. Kvaser consentirà agli scienziati attivi in ambito di R&S di eseguire simulazioni molecolari e biochimiche su hardware all’avanguardia con velocità e accuratezza eccezionali, facilitando lo svolgimento di calcoli precisi di chimica quantistica e accelerando il processo di scoperta dei farmaci.

Obiettivo

Humanity is exploring the limits of computing to solve the world’s biggest challenges with unprecedented speed and precision. While quantum hardware is being matured into a commercial technology, there is still no quantum software capable of addressing real business problems. Furthermore, quantum computing will inevitably exacerbate the complexity of current computational workflows for non-coding experts to extract knowledge. At Kvantify, we are developing Kvaser, the first platform-agnostic, explainable, customer-centric quantum software tool, to be operated by the end-user. With EIC funding, we will develop advanced algorithms for quantum chemistry and machine learning that will solve real-life drug R&D problems beyond the scope of classical resources. Kvaser will empower R&D scientists to run molecular and biochemical simulations on modern hardware with unmatched speed and accuracy, enabling high precision quantum chemistry calculations for efficient and accelerated drug discovery.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-EIC-ACC-BF - HORIZON EIC Accelerator Blended Finance

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIC-2023-ACCELERATOR-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

KVANTIFY APS
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 2 499 999,00
Indirizzo
ROSENVAENGETS ALLE 11 1
2100 KOBENHAVN O
Danimarca

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Danmark Hovedstaden Byen København
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 4 497 453,75
Il mio fascicolo 0 0