Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

World’s first diagnostic test that can detect all bacterial species in a single assay

Descrizione del progetto

Diagnosi batterica con coltura molecolare

Le infezioni batteriche sono responsabili del 20 % dei decessi umani ogni anno. Una diagnosi precoce e accurata è fondamentale per salvare vite umane, ma gli attuali test diagnostici sono troppo lenti o incompleti. Ciò costringe spesso i medici a ricorrere ad antibiotici ad ampio spettro, con conseguenti potenziali complicazioni mediche e costi inutili. Per affrontare queste sfide, Inbiome sta sviluppando Molecular Culture, un test diagnostico rivoluzionario progettato per rilevare e identificare tutte le specie batteriche con un’accuratezza del 100 % in sole 4 ore. Nell’ambito di un progetto finanziato dal CEI, Inbiome condurrà una prova di implementazione negli ospedali, ottimizzando l’interfaccia per i flussi di lavoro clinici, convalidando ulteriori tipi di campioni, incorporando test di resistenza antimicrobica ed espandendo le capacità commerciali.

Obiettivo

Every year, bacterial infections cause 20% of human deaths. These deaths can be avoided only if the patients are administered correct medical treatment without any delays. Today, the diagnostic tests used to detect and identify bacteria are too slow or not comprehensive enough. Often, doctors have no other option, but to administer treatment through antibiotics based on educated guesswork which can lead to medical complications, in addition to increased patient care costs. To address these issues, Inbiome is developing a cost-effective diagnostic test called Molecular Culture which detects and identifies all bacterial species with 100% accuracy and delivers results within 4 hours. During the EIC project, Inbiome will perform an implementation trial of Molecular Culture in a live hospital setting, optimizing the interface for hospital workflows, clinical validation of additional sample types, adding Anti-Microbial Resistance testing in the workflow, and expanding commercial skills.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-EIC-ACC-BF - HORIZON EIC Accelerator Blended Finance

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIC-2023-ACCELERATOR-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

INBIOME BV
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 2 499 999,00
Indirizzo
SCIENCE PARK 106
1098 XG Amsterdam
Paesi Bassi

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 4 550 314,69
Il mio fascicolo 0 0