Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Providing complete subsurface information of the urban areas

Descrizione del progetto

Informazioni precise sul sottosuolo per le costruzioni urbane

L’industria delle costruzioni nelle aree urbane deve affrontare una sfida significativa con il suolo sotto la superficie, evidenziando la necessità di soluzioni che offrano informazioni affidabili sul sottosuolo. Il progetto WIDMO Cities, finanziato dal CEI, propone una soluzione che fornisce informazioni di alta precisione su ciò che si trova nel sottosuolo, tra cui la geologia, le utenze e la posizione delle infrastrutture sotterranee. Questa soluzione consente alle parti interessate di identificare con precisione la posizione di tubature del gas, corsi d’acqua e cavi elettrici, di stabilire profili geologici e di rilevare potenziali pericoli come frane e doline. L’innovativa tecnologia consente di raccogliere ed elaborare rapidamente le informazioni, riducendo così i rischi e i costi di costruzione e migliorando la sicurezza pubblica. WIDMO Cities è una risorsa completa per tutto ciò che riguarda il sottosuolo, rivoluzionando il settore dei rilievi edilizi.

Obiettivo

WIDMO Cities is a breakthrough, non-invasive solution for the cities and companies within the construction sector. WIDMO Cities will provide access to very high-precision subterranean information (geology, utilities, and underground infrastructure location). This information can be used two folds:
1. To determine the exact location of the gas pipe, waterways, and electric cables at the project planning stage
2. To establish the geological profile and recognize possible landslides and sink holes hazards.
WIDMO Cities has the technology that allows for rapid gathering and processing of the described information giving any stakeholder incredibly easy access to the needed data. This not only significantly decreases the risk and cost of construction but also alleviates safety hazards associated with geological faults. WIDMO Cities will be a global one-stop shop for everything that lies underground. We will revolutionize the construction surveying industry and improve public safety.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-EIC-ACC-BF - HORIZON EIC Accelerator Blended Finance

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIC-2023-ACCELERATOR-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

WIDMO SPECTRAL TECHNOLOGIES SPOLKA Z OGRANICZONA ODPOWIEDZIALNOSCIA
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 2 065 437,00
Indirizzo
ul. CZARNOWIEJSKA 36
30-054 Krakow
Polonia

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Makroregion południowy Małopolskie Miasto Kraków
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 2 950 625,00
Il mio fascicolo 0 0