Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
Contenuto archiviato il 2024-06-16

Biogas market expansion to 2020

Obiettivo

The overall goal of the project is to reduce dependency on oil, reduce greenhouse gases and direct emissions through increased and more efficient production, distribution and use of biogas in the transport sector generated from a wide variety of feedstock available in urban areas and regions in Europe. The project adopts the well-to-wheel approach to identify the potential for efficiency gains and cost optimisation to ensure market expansion. BIOGASMAX anticipates making a strong response to the EC policy objective to replace 20% of petroleum-based fuels in the transport sector with 5 - 8% biofuels, 10% natural gas, and 2% hydrogen.

During the 4-year life of the project, BIOGASMAX aims to:
-prove the technical reliability, cost-effectiveness, environmental and societal benefits of biogas fuels;
-perform large-scale demonstrations to optimise industrial processes, experiment and benchmark new and near-to market techniques and expand biogas fleets;

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

FP6-2004-TREN-3
Vedi altri progetti per questo bando

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

IP - Integrated Project

Coordinatore

LILLE MÉTROPOLE COMMUNAUTÉ URBAINE
Contributo UE
Nessun dato
Indirizzo
1, rue du Ballon
LILLE
Francia

Mostra sulla mappa

Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

Nessun dato

Partecipanti (30)

Il mio fascicolo 0 0