Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

A natural, non-surgical, and safe facial filler which treats the root cause of facial ageing.

Descrizione del progetto

Filler facciale unico per un aspetto più giovane

Alcune persone sperano di invecchiare con eleganza, mentre altre cercano trattamenti anti-età. Le iniezioni facciali cosmetiche stanno dunque diventando sempre più popolari. Le soluzioni attuali, tuttavia, non solo sono costose, ma manifestano spesso anche effetti collaterali, dal gonfiore e arrossamento al sanguinamento e alle reazioni allergiche. In questo contesto, il progetto Volumizer, finanziato dall’UE, porterà sul mercato un trattamento anti-età unico che combatte l’invecchiamento del viso alla fonte aumentando il tessuto adiposo locale del viso per un aspetto più sano e più giovane. Per raggiungere la commercializzazione, il progetto punterà a eseguire prima test sull’uomo e quindi sperimentazioni cliniche per convalidarne l’efficacia. Questi risultati verranno utilizzati per richiedere la marcatura CE, la quale certifica che il prodotto ha soddisfatto i requisiti di salute, sicurezza e ambiente dell’UE.

Obiettivo

Aging is something that affects everyone. In order to combat the effects of aging, in a time where social and aesthetic appeal is so popular, people have turned to aesthetic injectables as a way to look and feel rejuvenated. Unfortunately, there are a multitude of problems with available facial fillers. Current solutions available on the market often have a multitude of side effects such as swelling, redness, bleeding or allergic reactions. Additionally, the procedures are costly, and due to the short term results, will produce a greater economic burden as continuous application is needed. PB&B has developed a unique anti-aging Volumizer that combats facial aging at the source by increasing local fat tissue in the face for a healthier and younger look. The solution is injected directly into the face, where over two months, the solution slowly evenly fills the wrinkles and deep fat tissue compartments. In order to reach commercialization, the Company will look to execute first in human trials and subsequent clinical trials to validate the efficacy. These results will be used in order to apply for CE certification. During the Phase 1 feasibility assessment PB&B will need to define a target segment of users within the markets of aesthetic products and facial injectables. A scaled up supply chain will need to be established in order to optimize distribution and market demand. Intellectual property will need to be patented after research and development has produced a product for commercialization.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

SME-1 - SME instrument phase 1

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-SMEInst-2016-2017

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

PB&B SA
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 50 000,00
Indirizzo
AVENUE DE GRATTA-PAILLE 2
1018 LAUSANNE
Svizzera

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Schweiz/Suisse/Svizzera Région lémanique Vaud
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 71 429,00
Il mio fascicolo 0 0