Descrizione del progetto
Supportare le PMI in Lombardia e in Emilia Romagna nella gestione dell’innovazione
La rete Enterprise Europe Network (EEN) aiuta le imprese a innovare e crescere su scala internazionale. Si tratta della più grande rete di supporto al mondo per le piccole e medie imprese (PMI) con ambizioni internazionali. Il progetto KAMINLER, finanziato dall’UE e parte integrante del programma EEN, intende migliorare la capacità di gestione dell’innovazione delle PMI con sede in Lombardia e in Emilia Romagna. KAMINLER concentra l’attenzione sull’offerta di supporto approfondito nei settori in cui iniziative in tale ambito non esistono o sono inaccessibili sui mercati locali. I partner della rete EEN di queste due regioni forniranno servizi di gestione dei clienti chiave alle imprese beneficiarie dello Strumento per le PMI di Orizzonte 2020 e sosterranno in particolare le PMI con potenzialità promettenti per quanto riguarda il miglioramento della loro capacità di gestire i processi legati all’innovazione.
Obiettivo
The objective of KAMINLER is the delivery of a specific Enterprise Europe Network service designed to enhance the innovation management capacity of SMEs in Lombardy and in Emilia-Romagna, by providing in-depth support in the areas where these services are absent or unaffordable on local markets.
EEN partners in the two regions will deliver Key Account Management services to the beneficiaries of the SME Instrument of Horizon 2020, dealing with coaching assignments and addressing specific innovation weaknesses and will support particularly promising SMEs to improve their capacity to manage innovation processes.
Programma(i)
- H2020-EU.2.3. - INDUSTRIAL LEADERSHIP - Innovation In SMEs Main Programme
Argomento(i)
Invito a presentare proposte
(si apre in una nuova finestra) H2020-EEN-SGA3-2018
Vedi altri progetti per questo bandoMeccanismo di finanziamento
CSA - Coordination and support actionCoordinatore
20124 Milano
Italia