Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Specialised international student recruitment management platform

Descrizione del progetto

Nuova soluzione TIC per semplificare il reclutamento degli studenti internazionali

L’Europa attrae il 45 % di tutti gli studenti internazionali nel mondo. Per far sì che tale percentuale aumenti, le università europee devono diventare più competitive. Sebbene molti paesi europei promuovano attivamente le loro offerte di istruzione superiore, soluzioni TIC innovative potrebbero contribuire a migliorare gli sforzi e i risultati. Il progetto DreamApply EU, finanziato dall’UE, sta sviluppando una soluzione digitale progettata specificamente per gli istituti di istruzione superiore. Come piattaforma, può gestire un gran numero di domande con diversi flussi di lavoro e processi, supportando il personale che si occupa delle ammissioni nella gestione delle procedure e migliorando gli sforzi di marketing per attrarre i migliori studenti da tutto il mondo.

Obiettivo

If Europe wants to compete with the U.S and with the rest of the world, it needs innovative ICT solutions, such as DreamApply EU that support universities to easily find national and international students and vice versa, and fosters international student mobility towards the Old Continent.

The feasibility assessment will focus on following technical and business objectives during its 6 months, to develop a robust plan for Phase 2:
• Prepare software development plan to finalize DreamApply EU that meets Functional Requirements;
• Scout and secure at least 15-20 pilot customers i.e. European higher education institutions (such as Tallinn university of technology, Vilnius Gediminius Technical University, Poznan University of Economics, Kaunas University of Technology), to achieve a viable size of the ecosystem, so that the platform can be setup, implemented and validated over a period of 12 months. DreamGroup will scout and contact decision takers/ influencers from academic and governmental areas and from EU Institutions that can positively influence to secure pilot customers and achieve the expected outcomes of the project. The Estonian Ministry of Education provided a Letter of Support for this project.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

SME-1 - SME instrument phase 1

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-EIC-SMEInst-2018-2020

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

DREAM GROUP OU
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 50 000,00
Indirizzo
TATARI 64
10134 TALLINN
Estonia

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Eesti Eesti Põhja-Eesti
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 71 429,00
Il mio fascicolo 0 0