Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Innovation Radar Data-based Identification & Commercialisation

Descrizione del progetto

Uno strumento di assistenza innovativo per promuovere l’innovazione

Un ecosistema di innovazione vivace è composto da innovatori, investitori e partner che la pensano allo stesso modo. Che si tratti di dare l’avvio a un’innovazione o di portare un’impresa al livello successivo, la collaborazione è fondamentale in ogni fase del percorso. La ragione di fallimento più comune è l’incapacità di trovare l’investitore più appropriato per un determinato progetto. Il progetto INNODEC, finanziato dall’UE, sta lavorando per garantire il successo da entrambi i lati dell’ecosistema. INNODEC sta progettando uno strumento di assistenza per l’innovazione che contribuirà ad abbinare gli investitori ai progetti di ricerca caratterizzati dal maggior potenziale e assisterà inoltre tali progetti a raccogliere capitali e a individuare il modello aziendale che più si adatta alle loro esigenze. L’obiettivo generale è quello di fornire un’assistenza su misura sia ai potenziali investitori, sia ai progetti, così da facilitare un aumento degli investimenti.

Obiettivo

This proposal aims to close the gap between investors and research projects from both sides. On the one hand, by placing investors / partners in contact with the research projects with the highest potential and on the other, to coach the projects on raising capital, identifying a business model and developing a sound go-to-market strategy. The approach will ensure scalability while simultaneously catering to the large diversity between the projects and the needs. This is achieved by using data to select the projects with the highest market potential and followed by tailor made support. Giving tailor made support is needed as ownership structures, backgrounds, and challenges vary greatly between projects. Some researchers prefer to transfer or license their innovations as opposed to starting and running a company. The key to success is to first understand each innovation, innovator, investor & partner; only then can their needs and their potential be identified, and can they receive the right kind of support at the right stage.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

CSA - Coordination and support action

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-ICT-2018-20

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

H I CAPITAL AG
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 812 500,00
Indirizzo
BAARERSTRASSE 14
6300 Zug
Svizzera

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Schweiz/Suisse/Svizzera Zentralschweiz Zug
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 812 500,00

Partecipanti (2)

Il mio fascicolo 0 0