Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Provision of innovative support services to Armenian SMEs which potential for growth and innovation development.

Descrizione del progetto

Innovazione aziendale in Armenia

Il contesto imprenditoriale armeno è in fase di costante sviluppo, con un crescente numero di aziende che compie progressi in materia di innovazione. Tali sforzi sono sostenuti dalla rete Enterprise Europe in Armenia, che si propone di fornire una dimensione internazionale alle piccole e medie imprese (PMI) in questo paese e di garantire il successo della loro immissione nei mercati europei. Questa rete è ospitata da un consorzio creato nel 2016 dal Centro di supporto agli investimenti e dall’Accademia nazionale delle Scienze della Repubblica di Armenia e ogni anno offre sostegno a circa 200 aziende armene. Il progetto Armenia, nell’ambito di Orizzonte 2020, migliorerà la capacità di gestione dell’innovazione delle PMI armene innovative dotate di un grande potenziale per crescere ed espandersi a livello internazionale. A queste aziende verranno forniti specifici servizi di supporto all’innovazione.

Obiettivo

The overall objective of the EEN Armenia H2020 Project is to increase the innovation management capacity of the innovative SMEs with potential of growth and internationalization by provision of innovation support services established within EEN Armenia.

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

CSA - Coordination and support action

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-EEN-SGA4-2020-2021

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

INVESTMENT SUPPORT CENTER
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 1 897,50
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 1 897,50

Partecipanti (1)

Il mio fascicolo 0 0