Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

LightSense's Breakthrough medical device for aesthetic healthcare

Descrizione del progetto

Migliorano le cure mediche dermatologiche non invasive

La pelle è l’organo del corpo più esteso e protegge gli organi interni da lesioni e infezioni batteriche. Per questo la dermatologia è importante nella diagnosi di molteplici condizioni di salute. Il progetto CLEAN SLATE, finanziato dall’UE, renderà disponibile sul mercato un nuovo set tecnologico rivoluzionario, per migliorare sensibilmente le cure mediche dermatologiche non invasive. Secondo gli studi, oltre 100 milioni di persone sono alla ricerca di una soluzione focalizzata sui pigmenti esogeni ed endogeni. Gli attuali trattamenti a disposizione sono inefficaci, dolorosi, danneggiano il tessuto cutaneo e sono lunghi. La nuova soluzione supererà questi ostacoli. Il progetto si impegnerà a perfezionare lo sviluppo del prodotto, eseguendo test per riuscire a ottenere un’autorizzazione legale attraverso studi clinici.

Obiettivo

Founded by a world-leading physicist and a track-record technology entrepreneur, LightSense has developed and patented a breakthrough technology that dramatically improves non-invasive dermatological healthcare.

We plan to bring this technology to market through skincare clinics. We will initially offer aesthetic dermatology services focused on exogenous and endogenous pigments because (1) there is large and growing market, over 100 million people - and growing - are looking for a solution; (2) current treatment offerings are ineffective, painful, damaging to skin tissue, and
very lengthy; (3) our technology breakthrough positions us to offer a significantly better treatment experience; (4) we already have significant intellectual property protection that enables successful go to market.

With success in treating pigmentation disorders, we intend to quickly expand our offer, establishing industry-wide and academically-recognised solutions for many laser dermatology procedures.

This project focuses on finalising product development and testing, and gaining regulatory approval through clinical studies, and final commercialisation of the innovation.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

SME-2 - SME instrument phase 2

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-EIC-SMEInst-2018-2020

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

LIGHTSENSE TECHNOLOGIES LTD
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 944 596,95
Indirizzo
727-729 HIGH ROAD
N12 0BP London
Regno Unito

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
London Outer London — West and North West Barnet
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 3 017 625,00

Partecipanti (1)

Il mio fascicolo 0 0