Skip to main content

Innovative, environment/product-friendly, raw material-saving wood bleaching/mark-removing processes and additives ( for veneers, rotary veneers, rotary veneers, plywood, blockwood)

Article Category

Article available in the folowing languages:

Gli agenti sbiancanti contribuiscono alla conservazione del legno

Presto potremo disporre di prodotti in legno più sicuri ed economici, grazie alle nuove tecnologie di candeggio e di rigenerazione del legno riciclato.

Tecnologie industriali

Per rinnovare i vecchi indumenti e ravvivarne i colori si ricorre spesso all'impiego di agenti sbiancanti. Tutt'altra cosa, invece, è il candeggio del legno. L'agente sbiancante Saint Peter è una sostanza estremamente utile per le industrie di lavorazione del legno. Infatti, non solo consente di rinnovare il legno vecchio che altrimenti sarebbe scartato a causa dello sbiadimento dovuto alle vernici, agli agenti atmosferici o ad altre forme di colorazione, ma è in grado di rimuovere muffe, funghi e le alterazioni profonde che ne derivano. L'agente sbiancante Saint Peter ottiene il massimo dei voti anche sotto altri profili: è incombustibile e non nuoce all'ambiente, rispettando quindi le Norme e gli Indici biologici di esposizione americani relativi alle emissioni di sostanze tossiche ed inquinanti. Il rispetto per l'ambiente e la sicurezza per gli addetti sono i motivi principali dell'ampio consenso attorno a questo prodotto innovativo, grazie al quale potrebbero presto approdare sul mercato prodotti in legno dall'aspetto migliore, più economici e in uno stato migliore. L'impatto esercitato dai prodotti in legno riciclati potrebbe avere eco in tutta l'industria della lavorazione del legno. Questo prodotto, infatti, consentirà sicuramente di ridurre i costi sostenuti per rimediare ai danni causati dalle intemperie e dai parassiti, diminuendo così le spese a carico dei fabbricanti. A giudicare dai vantaggi offerti da questo prodotto nel lungo periodo, possiamo affermare senza dubbio che conservare un armadio oggi, significa salvare una foresta domani.

Scopri altri articoli nello stesso settore di applicazione