italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE

Notizie
Contenuto archiviato il 2022-12-02

Supporto del programma FMR per le visite dei ricercatori al museo di storia naturale del Regno Unito

Attualmente, il museo di storia naturale del Regno Unito invita a presentare candidature da parte di quei ricercatori europei che desiderino effettuare visite di ricerca brevi (fino a tre mesi) nel museo. Il programma di formazione e mobilità dei ricercatori (FMR) ha reso disponibili i fondi per sostenere i costi relativi agli spostamenti e alle spese di vitto dei ricercatori in visita. Il museo di storia naturale e i partner associati concentrano le raccolte conservate e viventi di quattro istituti, una competenza stimata a livello internazionale e strutture analitiche di prima classe, che ne fanno il centro principale europeo per la ricerca sulla sistematica legata alla biodiversità. La raccolta estesa e globale del museo di reperti storici consente ai ricercatori di affrontare questioni legate alla biodiversità di carattere internazionale, dal tenere sotto controllo i cambiamenti biologici, chimici ed ambientali, ivi compreso il cambiamento climatico, fino alle questioni legate a tutti gli aspetti della tassonomia, della biologia evolutiva e dell'ecologia. Questo facilita sia la ricerca innovativa "a cielo aperto" che le applicazioni pratiche sui problemi biologici esistenti. Le strutture analitiche consentono analisi visive non distruttive ad alta risoluzione di campioni insostituibili e analisi chimiche sensibili utilizzando quantità minime di materiale. Le strutture di biologia molecolare consentono l'analisi filogenetica sia del materiale raccolto di recente che di quello esistente nelle raccolte. Gli studi scientifici nel museo sono organizzati nei seguenti argomenti di ricerca: - scienze biomediche; - qualità dell'ambiente; - materiali terrestri, storia e processi; - modelli ecologici e processi; - flora e fauna; - sistematica ed evoluzione. Per maggiori informazioni, accedere al seguente sito Web: http://www.nhm.ac.uk/lsf/ Le informazioni possono anche essere ottenute rivolgendosi a: Natural History Museum Science Marketing Office Cromwell Road Londra SW7 5BD Regno Unito Fax +44-171-9389189

Grecia