italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE

Notizie
Contenuto archiviato il 2023-03-02

Invito per esperti in materia di sicurezza alimentare

L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha pubblicato un invito per esperti scientifici ad esprimere interesse per essere presi in considerazione come esperti esterni del Comitato scientifico EFSA. Il Comitato scientifico dell'EFSA fornisce opinioni scientifiche e consigli, e appoggia il lavoro dei Consigli scientifici EFSA su argomenti scientifici a livello orizzontale. È anche responsabile del coordinamento generale per assicurare la coerenza nelle opinioni scientifiche espresse dai Consigli scientifici. Il Comitato scientifico ha anche un compito nello sviluppare metodologie armonizzate per la valutazione del rischio in campi dove l'approccio a livello UE non è ancora stato definito. L'esperienza richiesta agli esperti esterni è nell'ambito del campo di ricerca dell'EFSA, per esempio in: valutazione del rischio sanitario umano, consumo alimentare e valutazione dell'esposizione, valutazione del rischio ambientale, valutazione del rischio sanitario animale, tossicologia, microbiologia, nutrizione umana, epidemiologia, salute animale, benessere degli animali, medicina umana, medicina veterinaria, igiene alimentare, tecnologia alimentare, chimica, biologia, biochimica, scienze della vita.Per i dettagli completi del bando consultare il seguente indirizzo Internet: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2008:070:0014:0017:EN:PDF