Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Politiche di educazione ambientale e loro implicazioni per lo sviluppo sostenibile

Dall'8 al 10 giugno 1998 a Monaco (Germania) si terrà un conferenza europea sulle politiche in materia di educazione ambientale e loro implicazioni per lo sviluppo sostenibile. L'avvenimento fa seguito al seminario europeo sulle politiche di educazione ambientale tenutosi a Lü...

8 Giugno 1998 - 8 Giugno 1998
Germania
Dall'8 al 10 giugno 1998 a Monaco (Germania) si terrà un conferenza europea sulle politiche in materia di educazione ambientale e loro implicazioni per lo sviluppo sostenibile. L'avvenimento fa seguito al seminario europeo sulle politiche di educazione ambientale tenutosi a Lüneburg nel 1997. La conferenza è organizzata dall'Associazione tedesca per l'educazione ambientale, con il patrocinio della Commissione europea, DG XI.

La conferenza si prefigge di fornire ai delegati un quadro globale sull'educazione ambientale in Europa oggi. Affronterà le politiche di educazione ambientale in un ampio contesto, comprendente non solo la responsabilità delle decisioni politiche ma anche questioni di carattere strutturale e problemi logistici. La conferenza prevede presentazioni sulla politica in materia di istruzione dell'Unione per la sostenibilità, e saranno anche presentati studi analitici relativi a esperienze di carattere nazionale provenienti da Francia, Danimarca, Grecia, Regno Unito e Germania. Speciali sessioni a gruppi e workshop affronteranno questioni legate alla biodiversità, allo sviluppo economico sostenibile, alla giustizia sociale, all'uguaglianza e all'identità culturale.

Tra gli oratori che interverranno alla conferenza annoveriamo rappresentanti dalla Commissione europea, DG XI, e dal Consiglio d'Europa. Alla conferenza parteciperanno rappresentanti di agenzie regionali e nazionali per l'ambiente e l'istruzione, membri di consolidate organizzazioni non governative, consulenti e altre parti interessate.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:

Technical University of Hamburg Harburg
Environmental Technology Sector
Prof. Walter Leal Filho
Eissendorfer Strasse 40
D-21073 Amburgo
Tel. +49-40-77180/77183327; Fax +49-40-77182155
E-mail: leal@tu-harburg.de

Articoli correlati

Il mio fascicolo 0 0