Conferenza per il XXV anniversario BCR - aggiornamento
Il convegno celebra il XXV anniversario dell'istituzione dell'Ufficio comunitario di riferimento (noto come BCR, con la sigla francese) all'inizio degli anni Settanta, che ha formalizzato la funzione della Comunità europea nell'attività legata alle misure. In particolare, l'avvenimento favorirà non soltanto il dibattito sui risultati del programma BCR e dei suoi successori, ma anche sulle tendenze delle attività di normazione, misure e prove nell'ambito del prossimo Quinto programma quadro di RST. I partecipanti potranno incontrare partner potenziali e discutere in modo informale talune idee con i funzionari della Commissione. Il convegno e le discussioni ad esso collegate interesseranno diversi responsabili decisionali e partecipanti potenziali al nuovo programma.
Per l'intera durata del convegno un'esposizione illustrerà i progetti attualmente in corso nel quadro del programma SMT ed altre attività istituzionali, quali il Servizio comunitario d'informazione in materia di ricerca e sviluppo (CORDIS), il Centro comune di ricerca ed altre attività della DG XII.
Inizialmente il convegno era programmato dal 9 al 13 novembre 1998; per ottenere ulteriori informazioni sul programma consultare RTD-News RCN 9799.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Commissione europea
DG XII - Affari scientifici, ricerca e sviluppo
SMT Help Desk (MO-75 3/23)
rue de la Loi 200
B-1049 Bruxelles
Fax +32-2-2958072
E-mail: research@ec.europa.eu