Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

EuroGOOS '99 e le previsioni oceaniche

Dall'11 al 13 marzo 1999, a Roma, si terrà la seconda conferenza internazionale sul sistema europeo di osservazione mondiale (EuroGOOS - European Global Observing System), dal titolo "L'oceanografia operativa amplia i limiti delle previsioni". Lo scopo dell'avvenimento è di co...

11 Marzo 1999 - 11 Marzo 1999
Italia

Dall'11 al 13 marzo 1999, a Roma, si terrà la seconda conferenza internazionale sul sistema europeo di osservazione mondiale (EuroGOOS - European Global Observing System), dal titolo "L'oceanografia operativa amplia i limiti delle previsioni". Lo scopo dell'avvenimento è di consolidare i programmi riguardanti i servizi oceanografici operativi in Europa nei prossimi 5-10 anni al fine di individuare i settori su cui concentrare le attività di ricerca e sviluppo.

Il pubblico obiettivo della conferenza sono i responsabili delle politiche, il personale ministeriale, i rappresentanti delle grandi società, i produttori, gli operatori dei servizi oceanografici, gli scienziati, i rappresentanti delle agenzie governative e delle organizzazioni internazionali.

Il programma della conferenza comporta sessioni plenarie, con interventi dei relatori invitati, e sessioni parallele, e affronterà argomenti quali il mercato mondiale per i servizi commerciali oceanografici e le previsioni marine su scala regionale.

EuroGOOS concede il sostegno alla componente europea del sistema mondiale per l'osservazione dell'oceano (GOOS - Global Ocean Observing System).

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:

Seconda conferenza internazionale su EuroGOOS
Segretariato della conferenza
Maria Luigia Ruscitto
Coordinatore, CNR, Roma, Italia
Tel. +3906-49933225; Fax +3906-4469833
E-mail: ruscitto@dcrire.cnr.it
URL: http://marine.ie/eurogoos/contents.html