Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Collaborazioni alla ricerca di fonti di combustibile meno care

Poiché diventa sempre più rischioso cercare nuovi rinvenimenti remunerativi alla frontiera dell'industria petrolifera e considerando che il prezzo del greggio è basso, i tecnici asseriscono che sussiste una necessità pressante di trovare tecniche con costi di esplorazione più ...

2 Febbraio 1999 - 2 Febbraio 1999
Austria

Poiché diventa sempre più rischioso cercare nuovi rinvenimenti remunerativi alla frontiera dell'industria petrolifera e considerando che il prezzo del greggio è basso, i tecnici asseriscono che sussiste una necessità pressante di trovare tecniche con costi di esplorazione più bassi. Per affrontare questa tematica, il 15 ed il 16 aprile 1999, a Vienna (Austria), si svolgerà la conferenza "European Innovations for Enhanced Petroleum Reservoir Characterisation and Management".

L'avvenimento offrirà agli operatori, agli appaltatori e a coloro che sviluppano tecnologia nel settore petrolifero, l'opportunità di sentir parlare delle nuove tecnologie europee che contribuiscono a raggiungere l'obiettivo, molte delle quali hanno ricevuto un finanziamento da parte del programma THERMIE della Commissione europea.

Le aree coperte riguardano:

- diagenesi / creazione di modelli;
- previsione di faglie / sigillo di faglie;
- previsioni di produzione/gestione delle incertezze;
- sismico in 4-D;
- tecnologie innovative per il monitoraggio del foro;
- giacimento flusso fluido;
- rilevamento della sovrapressione;
- migrazione secondaria;
- sismico a punta di trapano come aiuto per la collocazione del pozzo;
- caratterizzazioni migliori dei giacimenti.

Inoltre, un rappresentante della Commissione europea, illustrerà le opportunità di finanziamento per l'industria degli idrocarburi in seno al Quinto programma quadro comunitario.

Per ottenere copie del programma e moduli di registrazione, rivolgersi a:

Jane Kennedy
CMPT
Fax +44-0870-6083480
E-mail: j.kennedy@cmpt.com