Dallas: relazione del Pilota in materia di commercio elettronico
Il G8 Global Marketplace for SMEs Pilot (il Mercato globale di G8 per il Pilota-PMI) farà l'inventario dei suoi risultati in occasione di un seminario che si svolgerà a Dallas (Texas) il 16 aprile 1999.
Il Pilota è una collaborazione internazionale che promuove il commercio elettronico per le piccole e medie aziende (PMI), alla quale partecipano rappresentanti di oltre 20 paesi e di organizzazioni internazionali quali l'OCSE, la CCI ed il GIIC:
URL: http://www.ispo.cec.be/ecommerce/g7init.htm
Dal 1995 il Pilota catalizza iniziative e sviluppi di politiche nel settore del commercio elettronico, anche attraverso l'istituzione di una rete di siti Web informativi e la promozione di esperimenti (prove) internazionali di commercio elettronico. La fase pilota si concluderà ufficialmente a metà del 1999.
Il seminario di Dallas offrirà ai partecipanti la possibilità di contribuire alla definizione del futuro del commercio elettronico per le PMI.
I partecipanti al seminario avranno anche la possibilità di partecipare a workshop, tra cui un incontro di prove G8, in occasione della manifestazione di partenariato USA-UE che si svolgerà nel medesimo luogo dal 14 al 16 aprile 1999:
URL: http://www.ispo.cec.be/ecommerce/dallasist.htm
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Paul Timmers
Segretariato del G8 Global Marketplace for SMEs Pilot
Commissione europea, DG XIII
Tel. +32-2-2990245; Fax +32-2-2968387
E-mail: paul.timmers@cec.be