Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS
CORDIS Web 30th anniversary CORDIS Web 30th anniversary

Event category

Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Firenze ospita un seminario 5PQ sulle tecnologie del linguaggio naturale

Il Consorzio Pisa Ricerche, il National Focal Point italiano per le tecnologie del linguaggio naturale, organizza un seminario nazionale dal titolo "Tecnologie del linguaggio naturale nel quinto programma quadro" che si terrà il 9 marzo 1999 a Firenze (Italia).

All'avveniment...

9 Marzo 1999 - 9 Marzo 1999
Italia
Il Consorzio Pisa Ricerche, il National Focal Point italiano per le tecnologie del linguaggio naturale, organizza un seminario nazionale dal titolo "Tecnologie del linguaggio naturale nel quinto programma quadro" che si terrà il 9 marzo 1999 a Firenze (Italia).

All'avvenimento, cofinanziato dalla DG XIII/E della Commissione europea nell'ambito del progetto Applicazioni telematiche (Euromap), interverranno con presentazioni: Roberto Cencioni, capo unità, DG XIII/E; Luciano Criscuoli, direttore del dipartimento Ricerca, Ministero dell'Istruzione superiore e della Ricerca scientifica e tecnologica; Franco De Noth, delegato nazionale del programma IST; Marialina Marcucci, vicepresidente della Giunta Regionale Toscana. Vi saranno inoltre presentazioni di esperti del settore e del manager del sito Euromap, Cinzia Giachetti.

Lo scopo dell'iniziativa è di fornire informazioni sul settore delle tecnologie del linguaggio naturale ai futuri proponenti di progetti per il quinto programma quadro e di incentivare e creare partnership e idee per i futuri progetti.

Il programma completo e la scheda di partecipazione sono disponibili su Internet all'indirizzo:

URL: http://www.cpr.it/euromap/eventi.html(si apre in una nuova finestra)

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:

E-mail: euromap@cpr.it