Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Conferenza socioeconomica rivolta ai ricercatori e ai decisori

La Commissione europea organizza la Conferenza socioeconomica europea che si svolgerà dal 28 al 30 aprile 1999 a Bruxelles.

La ricerca socioeconomica è diventata l'elemento principale nel portafoglio della ricerca dell'Unione europea, con il programma TSER (ricerca socioecono...

28 Aprile 1999 - 28 Aprile 1999
Belgio
La Commissione europea organizza la Conferenza socioeconomica europea che si svolgerà dal 28 al 30 aprile 1999 a Bruxelles.

La ricerca socioeconomica è diventata l'elemento principale nel portafoglio della ricerca dell'Unione europea, con il programma TSER (ricerca socioeconomica mirata), la ricerca socioeconomica in alcune altre categorie del quarto programma quadro ed il nuovo approccio multidisciplinare integrato alla ricerca socioeconomica nel quinto programma quadro.

L'obiettivo della conferenza è presentare alcune delle attività di ricerca più interessanti realizzate finora, e stimolare il dibattito sugli orientamenti futuri e sulle priorità della ricerca socioeconomica nel contesto europeo.

L'avvenimento è rivolto alla comunità di ricerca, ma trarrà giovamento anche dalla partecipazione attiva di coloro che sono direttamente coinvolti nel processo decisionale societario e politico in tutta Europa.

Il programma preliminare fornisce informazioni dettagliate sulle questioni prese in esame nelle diverse sessioni e sugli oratori invitati.

Al fine di poter partecipare alla conferenza, è necessario pre-iscriversi. Non esiste alcuna quota di iscrizione, ma la Conferenza europea non rimborserà viaggi o spese di vitto collegate a tale avvenimento. I posti sono limitati e l'iscrizione sarà effettuata seguendo l'ordine di arrivo delle preiscrizioni.

Coloro che desiderano partecipare, sono invitati a preiscriversi al più presto, inviando informazioni dettagliate complete (indirizzo, telefono, fax, ecc.), preferibilmente per posta elettronica, al seguente indirizzo:

E-mail: peter.fisch@ec.europa.eu
Fax +32-2-2962137

Coloro che si preiscriveranno riceveranno automaticamente la documentazione dettagliata per l'iscrizione.