Euroscience invita il pubblico a discutere di scienza
La nuova associazione europea Euroscience, comprendente scienziati dei settori pubblico e privato e tutti i cittadini europei interessati, provenienti da più di trenta paesi, ed avente come obiettivo la promozione di una maggiore comprensione della politica scientifica, sta organizzando un dibattito che avrà luogo a Strasburgo il 15 aprile 1999. Vi parteciperanno i deputati del Parlamento europeo interessati a tali tematiche e gli attori del mondo scientifico europeo.
Tale dibattito permetterà ai deputati del Parlamento europeo e della commissione per la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'energia, appartenenti ai diversi gruppi politici, di esprimere le loro opinioni relativamente ai temi della scienza e della tecnologia. Saranno discussi preliminarmente gli aspetti dei diversi programmi politici che riguardano tali tematiche. Durante il dibattito saranno discussi tra laltro i seguenti argomenti:
- la valutazione dell'attuale politica scientifica europea;
- gli obiettivi futuri previsti dai deputati del Parlamento europeo;
- gli aspetti etici, ambientali e educativi connessi a tali obiettivi.Per ulteriori informazioni si prega di mettersi in contatto con:
Sig.ra Paula Westhoven
Parlamento europeo a Strasburgo
Tel. +33-3-88177608
E-mail: 106017.365@compuserve.com