Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

L'Italia sede di un workshop sui sistemi di informazione geografica

Il Quinto workshop CE-SIG, dal titolo "Il SIG di domani", si terrà a Stresa, sul Lago Maggiore, dal 28 al 30 giugno 1999.
La manifestazione fa parte di una serie di workshop che tratta dei progetti SIG finanziati dalla Commissione europea (CE). Tale serie intende presentare p...

28 Giugno 1999 - 28 Giugno 1999
Italia
Il Quinto workshop CE-SIG, dal titolo "Il SIG di domani", si terrà a Stresa, sul Lago Maggiore, dal 28 al 30 giugno 1999.
La manifestazione fa parte di una serie di workshop che tratta dei progetti SIG finanziati dalla Commissione europea (CE). Tale serie intende presentare progetti di informazione geografica (IG) e di sistemi d'informazione geografica (SIG) per favorire e mantenere i contatti, agevolare la consultazione e consentire un proficuo scambio di idee.
Verranno inoltre discussi argomenti più generici in materia di evoluzione delle tecnologie legate ai SIG e relativi sviluppi.
Il workshop si incentrerà sulle attività condotte nel quadro di ESPRIT e INFO2000, di altri progetti finanziati dalla CE, di GI2000 e del Quinto programma quadro comunitario (5PQ) per la ricerca, lo sviluppo tecnologico e la dimostrazione (RST). Nel corso dell'avvenimento verranno presentate altre rilevanti iniziative di IG/SIG.
Particolare attenzione sarà riservata ai seguenti temi:
- l'interazione SIG/nuove tecnologie;
- i sistemi intelligenti di monitoraggio ambientale;
- l'IG nel settore pubblico;
- l'economia dell'IG;
- le infrastrutture essenziali per IG/SIG.
Organizzatori dell'avvenimento sono l'Istituto delle applicazioni spaziali del Centro comune di ricerca e la Commissione europea, Direzione generale XIII.Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
Quinto WORKSHOP CE-SIG
Karen Fullerton
Settore delle metodologie avanzate
Unità per l'ambiente e l'informazione geografica
Istituto delle applicazioni spaziali
CCR Ispra
T.P. 641
I-21020 Ispra (VA)
Italia.
Tel. +39-0332-789101; Fax: +39-0332-789803
E-mail: karen.fullerton@jrc.it
URL: http://ams.egeo.sai.jrc.it/5ec-gis/